lunedì 10 marzo 2008

Uno!

E lo so che è uscito mesi fa, ma io l'ho scoperto solo ora. Finora conoscevo solo qualche canzone dei Marlene Kuntz, prima tra tutte la meravigliosa "La canzone che scrivo per te". Così, quando qualche giorno fa scartabellavo nel negozio di dischi per trovare qualcosa per inframmezzare tra un ascolto e l'altro dei Baustelle, ho scelto questo loro ultimo disco.
E, accidenti, non potevo cascare meglio!
Ad un primo ascolto mi hanno colpito i primi brani: Canto e, soprattutto, Musa. Poi, ascolto dopo ascolto, sono emerse anche Fantasmi, La ballata dell'ignavo... e ora devo dire che non ce n'è una che trovo brutta! Ciascuna ha almeno una frase o una melodia che si adatta perfettamente ai miei gusti.
Credo proprio che seguirà un bel post di citazioni cumulative :)

Nessun commento: