domenica 23 marzo 2008

Laudate hominem

Prima che finisca questo giorno di Pasqua, ecco un pensierino in tema, da uno degli album più belli che esistano (e di cui sicuramente mi ritroverò a parlare ancora in futuro :)
Ah, e buona Pasquetta!



Laudate dominum

Laudate dominum

Il potere che cercava
il nostro rumore
mentre uccideva
nel nome di un dio,
nel nome di un dio
uccideva un uomo:
nel nome di quel dio
si assolse

Poi, poi chiamò dio
poi chiamò dio
poi chiamò dio quell'uomo
e nel suo nome
nuovo nome
altri uomini,
altri, altri uomini
uccise

Non voglio pensarti figlio di Dio
ma figlio dell'uomo,
fratello anche mio


Ancora una volta
abbracciamo la fede
che insegna ad avere
ad avere il diritto
al perdono, perdono
sul male commesso
nel nome di un dio
che il male non volle,
il male non volle,

finché restò uomo
uomo

Non posso pensarti figlio di Dio
ma figlio dell'uomo,
fratello anche mio


Qualcuno
qualcuno
tentò di imitarlo
se non ci riuscì
fu scusato
anche lui
perdonato

Perché non s'imita

imita un dio,
un dio va temuto e lodato
lodato...

Laudate hominem
No, non devo pensarti figlio di Dio
ma figlio dell'uomo,
fratello anche mio

Ma figlio dell'uomo,
fratello anche mio


Laudate hominem

1 commento:

Anonimo ha detto...

"la buona novella" riconcilia col mondo. Specie a pasqua.